Redfall: Microsoft nega di aver tolto alcun gioco da PlayStation

Redfall

Qualche giorno fa, in un intervista rilasciata a IGN France, il director dello studio Arkane Austin, Harvey Smith, aveva affermato che i piani per una versione PlayStation di Redfall erano stati annullati dopo che Microsoft aveva acquisito la società madre di Bethesda (e dunque anche di Arkane), ZeniMax Media.

“No PlayStation 5, ci stiamo concentrando su Xbox, PC e Game Pass”, erano state le parole di Smith.

In una recente dichiarazione rilasciata a Gamespot, un portavoce di Microsoft ha negato che l’azienda abbia deciso di ritirare alcun gioco da PlayStation:

Non abbiamo ritirato alcun gioco da PlayStation. Anzi, da quando abbiamo acquisito ZeniMax abbiamo ampliato il numero di giochi che abbiamo distribuito su Sony PlayStation e i primi due giochi che abbiamo distribuito dopo la chiusura erano esclusive PlayStation 5 [Deathloop e Ghostwire: Tokyo].

“Abbiamo fatto la stessa cosa dopo la chiusura di Minecraft, estendendo la portata di quel franchise. Tutti i giochi che erano disponibili su PlayStation quando abbiamo acquisito ZeniMax nel marzo 2021 sono ancora disponibili su PlayStation, e abbiamo continuato a fare aggiornamenti dei contenuti su PlayStation e PC. Abbiamo sempre detto che le decisioni future sulla distribuzione di giochi ZeniMax per altre console saranno prese caso per caso”.

Ricordiamo che Redfall uscirà il 2 maggio su Xbox Series X/S e PC e sarà lanciato al day one su Game Pass. Arkane ha dichiarato che lo sparatutto sarà il suo “gioco più supportato dopo il lancio”, senza microtransazioni o shop in-game.

Redfall