Super Mario, un nuovo gioco in arrivo? Per Miyamoto dovremo attendere i prossimi Nintendo Direct

Super Mario Odyssey

A ottobre di quest’anno saranno trascorsi ben sei anni dal lancio dell’ultimo titolo principale di Mario in 3D, Super Mario Odyssey. Sebbene sono stati lanciati sia Super Mario 3D World e Bowser’s Fury nel 2021, i fan del franchise si chiedono quanto tempo ci vorrà prima che arrivi il prossimo titolo principale di Mario. Se pensiamo l’arrivo al cinema della serie con il film di Super Mario Bros. c’è di sicuro bisogno di un nuovo titolo, che cavalchi la cresta dell’onda di eccitazione e fomento dei fan.

Mentre rimaniamo in attesa di una risposta a questo dilemma, Shigeru Miyamoto ha lasciato un suggerimento su quando potrebbe essere annunciato il prossimo gioco di Mario. Quando gli è stato chiesto del prossimo capitolo del franchise in una recente intervista con Variety, sebbene fosse riluttante a dare una risposta concreta, ha detto:

Bene, tutto quello che posso dire è per favore rimanete sintonizzati per i futuri Nintendo Direct.”

La dichiarazione, nonostante sia stata molto vaga, ci conferma che Nintendo è a lavoro su un nuovo titolo del franchise di Super Mario, ma non ci aiuta a capire quando questo nuovo gioco potrebbe essere annunciato. Diversi leak hanno confermato l’erede di Switch è in lavorazione presso Nintendo, con gli analisti che si aspettano un lancio nel 2024, quindi la società potrebbe mettere nel mercato il prossimo titolo di Mario in bundle al lancio con la sua prossima console.

Non co resta che rimanere in attesa di un annuncio ufficiale e vi ricordiamo che da oggi sarà presente nelle sale italiane il film di Super Mario Bros.