Qualche giorno fa vi avevamo fatto sapere degli ottimi numeri avuti da Super Mario Bros il Film in tutto il mondo. Ora Universal Pictures International Italy ha diffuso i numeri ufficiali per l’Italia del film con protagonista una delle icone più note del gaming. Durante i primi 6 giorni sono arrivati 8,2 milioni di euro dalle sale del nostro paese con, nel mondo, la cifra raggiunta di 378 milioni, diventando il più grande fine settimana d’apertura del 2023.
Qui sotto potete leggere il comunicato, mentre a questo link vi rimandiamo la nostra recensione:
“A nome di tutto il team di Universal Pictures International Italy, siamo estremamente orgogliosi di questa fantastica apertura di “Super Mario Bros – Il Film” in Italia con oltre 8,2 milioni di €uro e 1,1 milioni di presenze nelle sale in 6 giorni.
Il film ha incassato più di $ 378 milioni nel mondo, di cui $ 205 milioni negli Stati Uniti, diventando quindi il più grande fine settimana d’apertura del 2023. “Mario” ha dimostrato di essere il vero “4 quadrant-movie” su cui abbiamo lavorato per oltre un anno. E’ forte sia sui maschi che le femmine, sia sui giovani che gli adulti e per tutti coloro che sono cresciuti con Mario, Luigi e tutti gli altri personaggi del fantastico Regno dei Funghi.
Vorremmo ringraziare in particolare tutti i nostri partner esercenti.
Questa grande performance è un’altra testimonianza dell’importanza dell’esperienza al cinema e di come un singolo titolo possa davvero fare la differenza, trainando in maniera massiccia tutte le generazioni italiane nelle sale cinematografiche.
Dobbiamo continuare insieme i nostri sforzi per sostenere il più possibile il mercato delle sale che rimane un riferimento culturale nel nostro territorio.”