Manca meno di un mese al lancio di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom su Nintendo Switch, l’entusiasmo e l’attesa che circondano il titolo continuano a crescere, grazie al nuovo materiale che Nintendo sta pubblicando. Il trailer finale, che è stato mostrato recentemente, ha sottolineato la fluidità del mondo di gioco tra tra la superficie e il cielo. Ed è proprio dal cielo che il viaggio di Link sembrerebbe iniziare.
Il sito ufficiale del gioco è stato aggiornato ed è stato rivelato dove inizierà il gioco. È interessante evidenziare come Link si ritroverà su una delle misteriose Isole Fluttuanti, dove dovrà ottenere l’accesso a nuove abilità prima di poter tornare in superficie, il che significa che quella specifica Isola Fluttuante, o gruppo di isole, fungerà da tutorial e spiegazione delle meccaniche di gioco. Il sito web afferma che:
“Link inizia il suo viaggio su una delle tante misteriose isole fluttuanti apparse all’improvviso nei cieli sopra Hyrule. È lì che il nostro eroe dovrà acquisire nuove abilità prima di tornare nel mondo di superficie per iniziare la sua epica avventura.”
Le novità non finiscono qui perché non ci sono solo cambiamenti nel cielo di Hyrule, ma anche la terra al di sotto ha subito grandi modifiche. Tra caverne, abissi e nuove città le novità non mancano, ma anche luoghi che già conosciamo ed abbiamo esplorato in Breath of The Wild subiranno delle modifiche. Infatti, il sito web aggiunge che:
“Il cielo non è l’unica cosa che è cambiata a Hyrule. Luoghi familiari sono stati radicalmente trasformati, con nuove città, caverne umide e misteriosi abissi spalancati che spuntano in tutto il mondo, tutti in attesa di essere esplorati.”
The Legend of Zelda Tears of the Kingdom uscirà il 12 maggio per Nintendo Switch. Continuate a seguirci per ulteriori novità sul titolo.