Gord: nuovo gameplay e periodo d’uscita

Gord

Il publisher Team17 e lo sviluppatore Convenant dev hanno annunciato che Gord, strategico, single player con società in via di sviluppo, terre proibite e creature mitiche, arriverà quest’estate su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5 (data precisa non svelata ancora). Per l’occasione è stato pubblicato anche un nuovo gameplay trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Queste alcune caratteristiche attraverso il sito ufficiale di Gord:

Costruire città per sopravvivere
Innalza palizzate, sviluppa strutture e fai crescere il tuo “gord” da umile insediamento a formidabile fortezza. Tuttavia, l’espansione non sarà facile! La tua popolazione è costantemente a rischio da tribù nemiche, mostri raccapriccianti e poteri misteriosi che si nascondono nei boschi circostanti.

Missioni ed eventi
Avventurati fuori dalle mura del tuo insediamento con il sistema di missioni basato sull’intelligenza artificiale di Gord, assicurandoti un’enorme varietà di sfide da affrontare. Gli obiettivi principali guideranno il gameplay, mentre versatili missioni secondarie e incontri casuali ti manderanno verso creature leggendarie o a combattere un brutto flagello che ha infettato la regione. Aspettati l’inaspettato.

Sanità e malattie (burden)
Una popolazione sana è la chiave per la sopravvivenza a Gord. Ogni aspetto della vita dei tuoi coloni, dalla malattia, alla fame, alla morte dei loro parenti, può avere un impatto sui livelli di sanità mentale e burden di ogni soggetto. Tienili d’occhio, perché una volta raggiunto un punto critico, gli abitanti potrebbero abbattersi o addirittura fuggirà dalla tue regole.

Fede e incantesimi
Soddisfa gli dei con le tue preghiere e potrebbero darti accesso alle loro capacità di lancio di incantesimi. Gli incantesimi variano in natura – alcuni sono offensivi mentre altri sono difensivi – ma tutti aiutano a ribaltare il campo di battaglia a tuo favore. Nascondi le aree dai tuoi nemici, acquisisci il controllo su bestie minacciose, o rivolgi una rabbia empia contro tutti coloro che osano opporsi a te.

Qui sotto potete vedere il trailer di lancio, ricordandovi che il gioco, annunciato nel 2021, è del team di sviluppo polacco fondato da Stan Just, che in precedenza aveva lavorato alle serie Two Worlds e Anomaly, nonché a The Witcher 3: Wild Hunt.