Ad inizio mese è stato presentato ufficialmente F1 23, nuovo titolo sulla Formula 1 targato Codemasters ed Electronic Arts. Oggi 11 maggio è stato mostrato un nuovo trailer gamepaly, un deep dive che si focalizza sul gameplay, con ulteriori informazioni sulla fisica e sulla maneggevolezza aggiornate dei veicoli, sul ritorno delle bandiere rosse e sulle autentiche ricostruzioni dei Gran Premi di Las Vegas e del Qatar. Potete vedere il filmato in fondo alla notizia.
Narrato dalla presentatrice di Sky Sports F1 Natalie Pinkham, il video si concentra sulle principali innovazioni che il nuovo gioco porterà con sé. La maneggevolezza e la fisica migliorate di F1 23 sono al centro dell’attenzione, insieme alla nuova tecnologia del controller Precision Drive, che offre ai giocatori una migliore guidabilità complessiva del veicolo e un’esperienza completamente rinnovata. Anche le nuove funzionalità richieste dalla community, come la distanza di gara del 35% e le bandiere rosse, sono oggetto di questo approfondimento.
Vengono inoltre approfondite le due nuovissime location di gara che faranno il loro debutto al momento del lancio – il Las Vegas Street Circuit in Nevada, USA, e il Losail International Circuit a Doha, Qatar – e vengono forniti dettagli su come i circuiti sono stati creati per offrire le più accurate rappresentazioni nel gioco.
Qui sotto potete vedere il nuovo trailer gameplay di F1 23, ricordandovi che il gioco sarà disponibile dal 16 giugno su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.