Quando Overwatch 2 è stato annunciato nel 2019, Blizzard ha rivelato anche le sue nuove missioni basate sulla narrativa PvE come uno dei maggiori punti di forza del sequel, anche se al suo lancio lo scorso anno, lo sparatutto presentava solo la sua componente PVP, mentre lo sviluppatore ha continuato a lavorare sul PvE. La modalità, intitolata Hero Mode, doveva arivvare nel gioco in un secondo momento.
Tuttavia, Blizzard Entertainment ha annunciato un cambiamento nei piani per i prossimi contenuti PvE di Overwatch 2. Durante un recente streaming in cui lo sviluppatore dettaglia la tabella di marcia del gioco per i contenuti in arrivo, ha rivelato che la modalità Eroe è stata cancellata, così come il suo sistema di progressione rielaborato e le funzionalità che l’avrebbero accompagnata. Inoltre, in un’intervista a Gamespot, ha rivelato le nuove missioni della storia, che assumeranno la forma di eventi PvE che i fan di Overwatch conosceranno abbastanza bene, arriveranno durante la stagione 6. Ricordiamo che la stagione 4 è stata lanciata lo scorso mese. Nelle stagioni 5, 6 e 7, Overwatch 2 includerà nuovi eventi ed eventi a tempo limitato, mappe, eroi (con un eroe di supporto in arrivo nella stagione 6 e un eroe Tank nella stagione 7), rielaborazioni per Roadhog e Sombra nella stagione 7, rivelazioni cinematografiche e altro ancora.
Overwatch 2 parla di un mondo per il quale vale la pena combattere, una visione ottimistica della Terra nel prossimo futuro, dove super soldati, scienziati, cyborg e Omnic si scontrano per il controllo di località ispirate al mondo reale provenienti da tutto il globo. Con ben 36 eroi diversi, ognuno dotato di potenti abilità e armamenti, combattenti presso un’ampia gamma di mappe e luoghi dove i giocatori devono collaborare e adattarsi a una grande varietà di situazioni uniche.
Overwatch 2 è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
#Overwatch2: A Look Ahead ✨
Join us as we share more details about everything we have planned for 2023, including new events, PvE, new Heroes, new maps, & more.
👀 https://t.co/FEyTC2p7eL pic.twitter.com/lGd1uABbfN
— Overwatch (@PlayOverwatch) May 16, 2023