Assassin’s Creed: Ubisoft mira ad aumentare del 40% gli sviluppatori del franchise

Assassin's Creed Infinity

Assassin’s Creed è il franchise di punta di Ubisoft da quando è stato creato e, dopo una enorme crescita nel corso degli anni, il publisher continuerà a supportarlo per molto tempo ancora. Infatti, Ubisoft ha in programma di espanderlo significativamente, con l’obiettivo di aumentare il numero di dipendenti che lavorano al franchise del 40%.

Lo stesso è stato confermato dal CEO Yves Guillemot durante l’ultima chiamata sugli utili della società, come riportato da VGC. Guillemot afferma che l’espansione avverrà “nei prossimi anni” come parte della “progressiva riallocazione delle risorse” di Ubisoft. Attualmente, la società ha oltre 2.000 persone che lavorano al franchise di Assassin’s Creed in diversi studi.

Yves Guillemot ha affermato che:

Come parte della nostra progressiva riallocazione delle risorse, abbiamo in particolare in programma di aumentare del 40% il numero di talenti che lavorano sul marchio Assassin’s Creed nei prossimi anni.”

Attualmente, Ubisoft ha sei titoli in lavorazione sul franchise e che sono confermati in fase di sviluppo. Il più vicino al lancio è Assassin’s Creed Mirage e probabilmente durante l’Ubisoft Forward del mese prossimo vedremo il primo gameplay e anche una data d’uscita ufficiale. I recenti rumor affermano che il titolo uscirà sicuramente ad ottobre di quest’anno. Anche i prossimi due capitoli Codename RED e Codename HEXE sono attualmente in lavorazione.

I nuovi titoli del franchise faranno parte del nuovo Assassin’s Creed Infinity, una sorta di hub dove il giocatore può scegliere a che titolo della saga giocare. E secondo un rumor tre nuovi titoli sarebbero in lavorazione. I progetti che prendono il nome in codice di Codename Nebula, Codename Raid e Codename Echoes.

Tirando le somme, Ubisoft ha molto in serbo per il franchise di Asassin’s Creed negli anni a venire, confermando la presenza di titoli dal gameplay classico come Mirage, a titoli dal gameplay ruolistico come i precedenti Valhalla e Odyssey.

Assassin's Creed Infinity