Grand Theft Auto 6: ecco la possibile finestra di lancio per Take-Two

Grand Theft Auto VI Grand Theft Auto 6

Take-Two Interactive ha rivelato i risultati del quarto trimestre e dell’anno fiscale 2023, raggiungendo un livello record di $5,3 miliardi di vendite nette. Tuttavia, sembra che l’editore abbia grandi progetti per l’anno fiscale 2025, che inizia dal 1° aprile 2024 al 31 marzo 2025. La società ha parlato di avere in programma “diversi titoli rivoluzionari” in quell’anno fiscale, che ritiene “fisseranno nuovi standard nel nostro settore” ottenendo oltre 8 miliardi di dollari di vendite. Quale videogioco se non l’atteso Grand Theft Auto 6 può raggiungere queste cifre da record?

Infatti, potrebbe significare che Grand Theft Auto 6, il prossimo grande titolo open world di Rockstar Games, può avere questa finestra di lancio. Take-Two ha dichiarato:

Negli ultimi anni, abbiamo preparato la nostra attività per rilasciare una pipeline di progetti incredibilmente solida che riteniamo porterà la nostra azienda a livelli di successo ancora maggiori.”

Take-Two prevede inoltre di sostenere uno slancio delle vendite per l’anno fiscale 2025 e di fornire “un’ulteriore crescita dei nostri risultati operativi” per l’anno fiscale 2026 e oltre. L’unico titolo che potrebbe rendere giustizia a quanto detto sopra, è infatti GTA 6. Pertanto, sembra possibile ottenere vendite e prenotazioni ancora più elevate se il publisher ha intenzione di lanciare un nuovo importante titolo. La parte relativa alla definizione di “nuovi standard nel nostro settore” è simile a quando Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ha affermato che Rockstar è determinata a stabilire “parametri creativi per la serie, il nostro settore e per tutto l’intrattenimento” con il prossimo Grand Theft Auto.

In attesa di un annuncio ufficiale, GTA 6 lo scorso anno ha sofferto di un massiccio leak, ma che non ha fermato i lavori e tutto prosegue come pianificato.

Grand Theft Auto VI