NVIDIA rilascia oggi un nuovo GeForce Game Ready Driver per la nuova GeForce RTX 4060 Ti, ora disponibile presso NVIDIA e i principali partner, nonché presso i programmatori di sistemi di gioco di tutto il mondo.
Questo driver consentirà ai giocatori dotati di GeForce RTX di essere Game Ready per Il Signore degli Anelli: Gollum, action-adventure con meccaniche stealth incentrato sulla narrativa, realizzato da Daedalic Entertainment, creatori della nota serie punta e clicca Deponia e di altri titoli.
GeForce RTX 4060 Ti
Questo nuovo driver è in grado di sbloccare il pieno potenziale della GeForce RTX 4060 Ti, disponibile da oggi a partire da 449€ IVA inclusa.
La GeForce RTX 4060 Ti offre prestazioni incredibili per i giocatori e i content creator, a una risoluzione di 1080p a 100 fotogrammi al secondo con ray tracing e DLSS 3 abilitati.
Basata sull’architettura NVIDIA Ada Lovelace, la RTX 4060 Ti offre un enorme salto generazionale in termini di prestazioni ed efficienza e supporta anche il DLSS 3, un moltiplicatore di prestazioni basato sull’intelligenza artificiale che ha dato inizio a una nuova era di rendering neurale NVIDIA RTX per tutti i giochi e le applicazioni.
Il DLSS 3 si basa sulla leadership dell’azienda nelle tecniche di super-risoluzione accelerate dall’intelligenza artificiale per offrire una qualità dell’immagine eccezionale e prestazioni fino a quattro volte superiori rispetto al rendering brute-force, oltre alla rapidità di risposta grazie alla quale viene resa un’esperienza di gioco completa.
Game Ready per Il Signore degli Anelli: Gollum
Basato sui libri di J. R. R. Tolkien, Il Signore degli Anelli: Gollum verrà lanciato il 25 maggio. Le GPU GeForce RTX Serie 40 offrono la migliore esperienza di gioco con Il Signore degli Anelli: Gollum grazie al supporto del DLSS 3, DLAA, Reflex, ray-tracing e altre tecnologie RTX.
Ottimizzazioni AI per gli sviluppatori
In occasione della conferenza Microsoft Build, NVIDIA ha presentato nuovi strumenti per gli sviluppatori che renderanno più semplice e veloce la formazione e l’implementazione dell’IA avanzata sui PC Windows 11 con GPU RTX.
Ecco altre chicche e aggiornamenti Game Ready
- Il nuovo Game Ready Driver aggiunge il supporto a 2 nuovi display compatibili con G-SYNC, tra cui:
- I/O Data GC253U
- I/O Data GD271UAX
- Il nuovo driver Game Ready inoltre permette le impostazioni ottimali di GeForce Experience, grazie ad un solo click, per:
- Age of Wonders 4
- Boundary
- Crime Boss: Rockay City
- Honkai: Star Rail
- Redfall
- STAR WARS Jedi: Survivor
- Stranded: Alien Dawn