Spellbound: pubblicata una nuova immagine del film

La magia torna al cinema con l’uscita di Spellbound, film fantasy che sarà reperibile in streaming su Apple TV+ non prima del 2024.

Del film, infatti, non abbiamo ancora una data ufficiale, ma i creatori della pellicola animata, che sembra essere una fiaba musical dai temi incantati, hanno da poco svelato una nuova immagine, che raffigura la protagonista del film, Ellian, sul dorso di quello che sembra essere a tutti gli effetti un felino alato.

Oltre alla nuova immagine, pare che nel film è stata annunciata la presenza nel cast stellare di Titus Burgess, che affiancherà il resto dei doppiatori che presteranno le voci ai personaggi, tra i quali spiccano personalità come quella di Rachel Zegler, il candidato all’Oscar John Lithgow, Jennifer Lewis, Nathan Lane, e i premi Oscar Javier Bardem e Nicole Kidman.

Spellbound racconterà la storia della principessa Ellian, doppiata proprio dalla Zegler, che dovrà contrastare un tremendo male che ha colpito il suo regno, trasformando i suoi genitori, i sovrani, in terribili mostri, e portando la giovane ad essere la sola in grado di poter  spezzare la maledizione e guidare il suo popolo.

Il film è diretto da Vicky Jenson, noto per aver vinto il premio Oscar con Shrek, e la colonna sonora è stata realizzata dal lavoro congiunto di Alan Menken (La Sirenetta, Aladdin, La Bella e la Bestia), otto volte vincitore agli Oscar noto per aver realizzate le musiche di numerosi classici Disney, e Glenn Slater (Rapunzel), che ha scritto i testi delle canzoni originali del film.