Da oggi 13 giugno è disponibile Dordogne, avventura che vede uno dei suoi punti di forza nell’utilizzo di una grafica in stile acquerello. Arriva su PC, Switch, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, anche su Game Pass. Per l’occasione Focus Entertainment ha pubblicato il trailer di lancio del gioco sviluppato daUn Je Ne Sais Quoi e Umanimation. Potete vedere il filmato in fondo alla notizia.
Questa la descrizione del gioco dalla pagina Steam:
Immergiti in un’esperienza narrativa unica e intraprendi un viaggio variopinto che risveglierà i tuoi sensi ed evocherà caldi ricordi.
Gioca nei panni di Mimi ed esplora i bei ricordi dell’infanzia e i momenti vissuti insieme alla tua defunta nonna. Mentre il passato incontra il presente, confronta le tue scelte adulte con i ricordi d’infanzia per scoprire i segreti di famiglia perduti.
Esplora i paesaggi della Dordogna dai mille colori estivi nelle magnifiche ambientazioni acquerellate dipinte a mano. Durante la tua avventura rievocherai momenti, panorami, profumi, suoni e sensazioni. Raccogli questi ricordi vividi nel tuo diario, ricostruendo il passato della famiglia di Mimi che sarà unico per la tua esperienza e rappresenterà un riflesso nostalgico e toccante del tuo viaggio.
• Esplora i paesaggi mozzafiato della Dordogna con gli acquerelli dipinti a mano
• Parti per un’esperienza narrativa unica e commovente
• Risveglia i sensi esplorando i ricordi d’infanzia
• Raccogli foto, suoni e profumi e crea un diario unico per la tua avventura
Qui sotto potete vedere il trailer di lancio di Dordogne, mentre vi rimandiamo alla news che parlava del lavoro dell’artista Cédric Babouche.