Assassin’s Creed Mirage lascerà piena libertà ai giocatori nella scelta dei bersagli da assassinare

Assassin’s Creed Mirage

Gli sviluppatori di Assassin’s Creed Mirage hanno sottolineato in diverse occasioni che il gioco porrà una rinnovata enfasi sulla furtività e sugli omicidi, in modo simile alle voci precedenti del franchise, grazie anche ad una mappa ridotta rispetto ai recenti capitoli. Ciò, ovviamente, significa che i giocatori avranno accesso a una serie di strumenti e tecniche per eliminare obiettivi di assassinio nel gioco, anche se abbastanza interessante, questa non sarà l’unica area in cui il gioco ti offrirà un alto grado di libertà.

In una recente intervista con Wccftech, la narrative director Sarah Beaulieu ha rivelato che Assassin’s Creed Mirage consentirà ai giocatori di assassinare i loro bersagli nell’ordine che preferiscono, invece di guidarvi linearmente da un bersaglio all’altro. Come ha affermato la narrative director, quanto avrete aumentato il grado degli Occulti (che aumenterà ogni volta che assassinerete un bersaglio principale) non influirà sugli obiettivi che puoi o non puoi inseguire. Sarah Beaulieu ha affermato che:

Puoi fare ogni obiettivo nel modo che preferisci nell’ordine che desideri senza aver fatto alcun progresso [con il grado degli Occulti]. Puoi fare qualsiasi cosa.”

Questo significa che i giocatori saranno anche in grado di sbloccare nuovi potenziamenti per il set di strumenti in continua espansione di Basim in qualsiasi ordine, con un nuovo strumento sbloccato presso l’ufficio degli Occulti ogni volta che ucciderete un obiettivo principale. Beaulieu ha continuato aggiungendo che:

Devi scegliere. Ogni volta che uccidi un obiettivo principale e torni al nascondiglio, fai rapporto al Rafiq e puoi scegliere uno degli strumenti.”

Mirage sarà diverso dagli ultimi titoli pubblicati da Ubisoft e sarà più in linea con i precedenti capitoli. Sarà infatti più breve e maggiormente incentrato sulla storia rispetto ai recenti giochi della serie, ed è ambientato 20 anni prima degli eventi narrati in Assassin’s Creed Valhalla.

Assassin’s Creed Mirage verrà lanciato per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC il 12 ottobre.

Assassin's Creed Mirage