Halo è stato assente al Xbox Showcase perché “c’erano troppi giochi da mostrare” afferma Phil Spencer

Halo Infinite

Halo è il più grande franchise di Microsoft e ci si aspetta che abbia una sorta di presenza in qualsiasi evento organizzato dalla società, ma quando il franchise non si è mostrato all’Xbox Games Showcase della scorsa settimana molti ne sono rimasti sorpresi. I report avevano ovviamente affermato che non ci sono nuovi contenuti per giocatore singolo in lavorazione presso 343 Industries in questo momento, ma il progetto battle royale sviluppato da Certain Affinity, Tatanka, era qualcosa che in molti si aspettavano.

I motivi per cui Halo non si è fatto vedere li spiega il capo di Xbox Phil Spencer. Per Phil, si trattava semplicemente di avere molto da mostrare al di fuori di Halo e, a differenza degli anni passati in Xbox, non c’è molta dipendenza dal franchise per un evento di questa grandezza. Intervistato da The Guardian, Phil ha affermato:

Non direi che Halo è di minore importanza, ma ora abbiamo più di 20 studi. Tornerò agli anni in cui avevamo fondamentalmente quattro giochi: Fable, Forza, Halo, Gears, i quattro cavalieri dell’apocalisse. Adesso abbiamo molte più partite“.

L’ultimo aggiornamento per Halo Infinite avverà il 20 giugno, con il lancio della Stagione 4: Infection. Infection esiste da quasi quanto Halo, apparendo per la prima volta come gioco personalizzato in Halo 2 prima di unirsi alle playlist ufficiali in Halo 3. Inoltre nell’intervista che trovate qui, viene spiegato come le nuove mappe supportano la modalità Infection e parla dei prossimi tool e analizza le modalità create per i giocatori che si imbatteranno nella modalità infection.

La star dello spettacolo al recente Xbox Games Showcase è stata Starfield, con l’imminente gioco di ruolo spaziale di Bethesda che ha impressionato per la sua presentazione completa. Sono stati mostrati anche molti altri titoli first party in arrivo, tra cui Fable, Avowed, Forza Motorsport, Senua’s Saga: Hellblade 2, Clockwork Revolution, South of Midnight, Microsoft Flight Simulator 2024, Towerborne e altri.

Halo Combat Evolved