Slightly Mad Studios ha fornito una manciata di racing game con il suo franchise Project CARS e, a un certo punto, era al lavoro sul prossimo capitolo della serie con Project CARS 4. Tuttavia, nel novembre dello scorso anno, è stato annunciato da Electronic Arts, che possiede la società madre di Slightly Mad Studios, Codemasters, che tutto lo sviluppo futuro di Project CARS sarebbe stato interrotto, annullando di fatto il prossimo capitolo della serie.
Sebbene il futuro del franchise sembri oscuro nella migliore delle ipotesi, i fan hanno di recente trovato una cosa abbastanza interessante, fornendo una nuova occhiata a come sarebbe stata una parte del gioco, almeno una visione molto approssimativa e iniziale. Condiviso dal canale YouTube Game Over Tapes, un nuovo video mostra alcuni dei primi concetti dell’interfaccia utente 3D in-game che erano stati realizzati per Project CARS 4 prima della sua cancellazione, apparentemente realizzati dall’artista dell’interfaccia utente Christian McMorran.
Dall’annuncio dell’intenzione di accantonare il franchise di Project CARS l’anno scorso, EA o Slightly Mad Studios non hanno detto nulla su ciò su cui lavorerà quest’ultimo. Poco dopo l’annuncio, l’ex fondatore di Slightly Mad, Ian Bell, ha dichiarato che avrebbe cercato di reclutare membri del team di sviluppo della serie per il suo nuovo studio, Mildly Annoyed Games e il suo titolo di corse.