Gli sviluppatori di New Star Games, studio premiato con il BAFTA che ha realizzato giochi come New Star Soccer, Retro Goal e Retro Bowl, ha annunciato che il loro nuovo gioco di corse in stile retrò, New Star GP, entrerà in Steam Early Access martedì 8 agosto.
Il team ha anche svelato che New Star GP arriverà su console, inizialmente previsto per PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One nel corso dell’anno. Ulteriori dettagli sulle versioni per console saranno annunciati a breve. Qui sotto alcuni screenshot, in fondo alla notizia il filmato sulla pista nella Costa Azzurra.
Qui sotto la descrizione del gioco:
New Star GP è un gioco di corse automobilistiche arcade veloce ed emozionante con una splendida grafica retrò. Giocate in modalità Carriera a partire dagli anni ’80 e attraversate decenni di corse potenziando la vostra auto e la vostra squadra di supporto, oppure inseguite i punteggi più alti in modalità Campionato da soli o in split-screen con un massimo di tre amici.
La versione iniziale Early Access contiene gare ambientate sia negli anni ’80 che negli anni ’90, con 56 eventi di gara individuali, in luoghi iconici come Brisbane, Quebec e Costa Azzurra. Man mano che l’Accesso Anticipato si avvicina alla versione completa, è prevista l’evoluzione della modalità Carriera per includere i decenni futuri di corse, oltre a nuove auto, luoghi, tracciati e rivali.
La modalità Campionato offre una selezione di diversi campionati da giocare in singolo o con un massimo di altri tre giocatori, con l’intenzione di aggiungere ulteriori contenuti durante l’Early Access.
New Star GP è il gioco più grande e ambizioso a cui New Star Games abbia mai lavorato, quindi si adatta perfettamente all’Early Access di Steam. Con un’eccellente reputazione di ascolto e collaborazione con la comunità per i propri titoli, New Star Games è ansiosa di ricevere i suggerimenti dei giocatori per perfezionare l’esperienza attuale e aggiungere nuovi contenuti e funzionalità.
Qui sotto il nuovo trailer con il gameplay nella pista della Costa Azzura.