Nuove indiscrezioni indicano che Ubisoft sta cercando di lanciare il suo sparatutto competitivo free-to-play XDefiant il 28 ottobre. L’indiscrezione arriva grazie al noto leaker di Call of Duty TheMW2Ghost sulla piattaforma di social media X. L’indiscrezione è stata ulteriormente confermata da Tom Henderson di Insider Gaming, che sostiene di aver ottenuto informazioni simili.
L’indiscrezione fa seguito a un rapporto di settembre che indicava che XDefiant sarebbe stato rilasciato a metà ottobre. Originariamente previsto per l’uscita all’inizio di quest’anno, il gioco sembra aver avuto un intoppo nel processo di certificazione per l’uscita su PlayStation e Xbox.
Ubisoft punta molto sul successo di XDefiant e ha già dichiarato che supporterà il gioco “per molto tempo”. Si tratta di una consuetudine per i titoli Ubisoft, che di solito tendono a essere supportati per un bel po’ di tempo dopo l’uscita con aggiornamenti, patch, rilascio di contenuti, DLC ed espansioni.
XDefiant uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Il gioco, tuttavia, non sarà disponibile su PS4 e Xbox One il giorno del lancio.