Baldur’s Gate 3 arriverà a dicembre su Xbox?

Baldur's Gate III

Balur’s Gate 3 è stato acclamato universalmente sia su PC che su PS5, rendendo l’attesa per il gioco di ruolo per coloro che sperano di giocarlo su Xbox Series X/S ancora più straziante, anche se questa attesa potrebbe terminare tra poco più di un mese. Larian Studios ha recentemente ribadito che l’acclamato RPG arriverà effettivamente su Xbox quest’anno, e sembra che sia trapelata una data di uscita.

Secondo un rapporto di Exputer che cita fonti anonime, Baldur’s Gate 3 sarà lanciato per Xbox Series X/S il 6 dicembre. Secondo il rapporto, se il playtesting dovesse rivelare problemi significativi al momento sconosciuti, Larian posticiperà l’uscita a fine mese o all’inizio del 2024, ma questo scenario è ritenuto improbabile, il che significa che il gioco sarà lanciato per Xbox con ogni probabilità tra un mese.

Recentemente è stato riportato che il successo di Baldur’s Gate 3 ha portato il proprietario della licenza Wizards of the Coast a una crescita del 133% rispetto all’anno precedente per il terzo trimestre del 2023.

Baldur's Gate 3

 

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.