Balur’s Gate 3 è stato acclamato universalmente sia su PC che su PS5, rendendo l’attesa per il gioco di ruolo per coloro che sperano di giocarlo su Xbox Series X/S ancora più straziante, anche se questa attesa potrebbe terminare tra poco più di un mese. Larian Studios ha recentemente ribadito che l’acclamato RPG arriverà effettivamente su Xbox quest’anno, e sembra che sia trapelata una data di uscita.
Secondo un rapporto di Exputer che cita fonti anonime, Baldur’s Gate 3 sarà lanciato per Xbox Series X/S il 6 dicembre. Secondo il rapporto, se il playtesting dovesse rivelare problemi significativi al momento sconosciuti, Larian posticiperà l’uscita a fine mese o all’inizio del 2024, ma questo scenario è ritenuto improbabile, il che significa che il gioco sarà lanciato per Xbox con ogni probabilità tra un mese.
Recentemente è stato riportato che il successo di Baldur’s Gate 3 ha portato il proprietario della licenza Wizards of the Coast a una crescita del 133% rispetto all’anno precedente per il terzo trimestre del 2023.