Digital Extremes, studio di Warframe, ha confermato una serie di tagli di posti di lavoro legati alla chiusura della sua divisione progetti esterni.
Secondo quanto riportato da PC Gamer, la società sta chiudendo la sua ala editoriale e sta trasferendo il controllo di Wayfinder, titolo online uscito in early access quest’estate per PC e console PlayStation, allo sviluppatore Airship Syndicate. La partnership tra le due aziende era stata annunciata a luglio 2022.
“Possiamo confermare di aver preso la difficile decisione di cessare le attività della nostra divisione progetti esterni”, ha dichiarato un portavoce di Digital Extremes.
“Abbiamo dovuto dire addio a un certo numero di membri del team laboriosi e di grande valore come risultato e stiamo lavorando con Airship per passare il pieno controllo di Wayfinder a loro nei prossimi mesi“.
Digital Extremes, che non ha voluto precisare quanti posti di lavoro verranno tagliati, ha pubblicato anche il gioco Human Head Survived By nel 2018.
Lo studio di proprietà di Tencent ha annunciato l’anno scorso che sta sviluppando un nuovo MMORPG chiamato Soulframe (a questo link la news del gameplay pubblicato ad agosto). Ha dichiarato che il gioco fantasy free-to-play sarà “fortemente influenzato dai temi della natura, del restauro e dell’esplorazione”.
La perdita di posti di lavoro nell’industria dei videogiochi ha colpito molto in questo 2023. Tra le aziende figurano Bungie, Media Molecule, Naughty Dog, Telltale, Frontier, Xbox Game Studios, Epic Games, CD Projekt, Unity, Ubisoft, Riot Games, Blizzard, Crystal Dynamics, BioWare, Striking Distance, Team17.