FANTASIAN Neo Dimension: svelata la data d’uscita su console del gioco di Hironobu Sakaguchi

Durante lo State of Play di PlayStation di questa settimana, SQUARE ENIX ha annunciato che FANTASIAN Neo Dimension uscirà in formato fisico e digitale per Nintendo Switch e console PlayStation 5, oltre che in formato digitale per console PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC (Steam) il 5 dicembre 2024. La notizia è stata condivisa da Hironobu Sakaguchi, produttore e creatore della serie FINAL FANTASY, che, durante la trasmissione, ha anche svelato un nuovo trailer. Chi pre-ordina il gioco riceverà un oggetto di gioco bonus, la Vibran Secret Stone, che aumenta l’esperienza ottenuta dai personaggi che la equipaggiano. Per maggiori informazioni, visita: https://fantasianneodimension.square-enix-games.com/

Hironobu Sakaguchi, il padre di FINAL FANTASY, e il celebre compositore Nobuo Uematsu tornano per offrirci un GdR originale con FANTASIAN Neo Dimension. Gioca a una versione migliorata di FANTASIAN, pubblicato originariamente nel 2021 su Apple Arcade, con delle novità, tra cui le voci in inglese e in giapponese e un nuovo livello di difficoltà. Le versioni per PS5, Xbox Series X e PC del gioco offrono anche il supporto 4K.

In FANTASIAN Neo Dimension ci metteremo nei panni di Leo e partiremo per un viaggio per recuperare i nostri ricordi e risolvere il mistero di una strana infezione meccanica che sta distruggendo il mondo. Scopri una rivisitazione moderna e originale dell’amato sistema di combattimento a turni, con un sacco di meccaniche di gioco uniche ed elementi strategici che rinnovano la formula classica dei GdR. Esplora un universo multidimensionale che prende vita grazie a più di 150 meravigliosi diorami fatti a mano.

FANTASIAN Neo Dimension ha una classificazione PEGI 12.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.