Gears of War E-Day

Gears of War E-Day: emergono nuove informazioni

Nel corso di un recente poadcast Rod Fergusson ex- head of studio di The Coalition ha svelato nuove informazioni in merito a Gears Of War E-Day affermando quanto segue. “Fino a che son rimasto in The Coalition, l’idea era quella di ambientare questo nuovo capitolo della serie su di un pianeta completamente diverso”. Fergusson ha poi proseguito il discorso dicendo che, tale scelta sarebbe persino stata giustificata perfettamente a livello narrativo grazie ad alcuni particolari momenti presenti nella storia di Gears 5.

Ad ogni modo, questo nuovo capitolo della serie sarà un prequel, quindi non avrà alcun collegamento con il quinto capitolo. Graficamente parlando il gioco, sarà mosso dal poderoso Unreal Engine 5, motore capace di portare su schermo una quantità di dettagli davvero impressionante. Sicuramente anche il comparto dell’effettistica, gioverà non poco della potenza messa a disposizione dal motore di Epic Games.

Vi ricordiamo che Gears of War E-Day è attualmente in sviluppo per Xbox Series X/S e PC, al momento, tuttavia non ha ancora una data d’uscita precisa, relegata ad un generico 2025. Restate sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità. La software house non ha rilasciato altre informazioni su questo nuovo capitolo del franchise, pertanto non resta che aspettare per saperne di più.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.