Il simulatore gestionale dittatoriale Tropico 6, ha subito nuovamente un altro rinvio da parte di Kalypso Entertainment. Ora la data d’uscita del titolo è slittata fino al 29 marzo 2019 su PC. L’opera doveva inizialmente uscire nel corso del 2018 per PC, purtroppo fu posticipata a gennaio di quest’anno.
Inoltre, Simon Hellwig, Managing Director, svela alcuni retroscena che hanno portato a questa drastica decisione di rimandare Tropico 6:
Durante le vacanze, ho giocato a Tropico 6 per molte ore e mi è piaciuto molto quello che ho visto. Ma, a mio modesto parere, non basta che un gioco mi piaccia, voglio amarlo! E Tropico 6 è buono, ma non molto buono, o eccezionale. Ancora. Confrontando la mia opinione e quella di migliaia di giocatori che hanno provato la beta dedicata, Kalypso ha deciso di posticipare il rilascio del gioco ad alcuni mesi.
Infine, l’azienda ha assicurato per i giocatori che effettueranno le prenotazioni su PC di Tropico 6 entro la giornata del 10 gennaio 2019 alle 19 italiane, riceveranno i primi DLC completamente gratuiti.