Evangelion 3.0+1.0 Thrice Upon a Time continua la sua cavalcata trionfale nelle sale giapponesi. Diventata, con 7 miliardi di yen incassati in appena un mese, il film di maggior successo al botteghino della saga di Hideaki Anno, la pellicola chiude la tetralogia cinematografica Rebuild of Evangelion, che ha riletto il famoso anime mecha in modi completamente nuovi.
Con tutta probabilità si tratterà dell’ultimo progetto legato a questo storico franchise: lo stesso Hideaki Anno ha dichiarato di aver chiuso con la sua stessa saga, e di essere pronto a dedicarsi a nuovi progetti, come quelli dell’universo condiviso Shin di Toho Pictures.
Ma il team di studio Khara che ha lavorato a questa tribolata pellicola non vuole smettere di celebrarla, e così, sul profilo Twitter ufficiale dell’azienda, sono comparse alcune immagini dei ragazzi che stanno dietro a Evangelion 3.0+1.0 Thrice Upon a Time mentre lavorano a una riprodzione in scala 1:45 dell’intera ambientazione del film.
Un plastico di grandissima qualità di Tokyo-3 insomma, che verrà esposto nel parco a tema Small World Tokyo per celebrare la fine di una delle saghe anime più iconiche di sempre. La prova che una serie come quella di Hideaki Anno, che ha rivoluzionato un genere e ha contribuito alla diffusione degli anime in tutto il mondo, non potrà mai smettere, nonostante sia ormai finita, di appassionare i fan.
【制作こぼれ話】
第3村模型制作中の風景。
画面設計用の模型なので、家屋のディテールは最小限に留めた簡易モデルにし、家根や窓のパース感が分かり易いように作られています。電柱や木々の模型も(ミニチュア制作:DEN 田島勇 ミニチュア制作助手:福島彰夫、鶴田智也)#シン・エヴァ 上映中 pic.twitter.com/eEMVHdXAVN
— (株)カラー 2号機 (@khara_inc2) April 9, 2021
【制作こぼれ話】続き
第3村の1/450検証用模型。
本格的な制作作業に入る前に雛形として作られた物。これにより必要な制作範囲や地形等の確認をしていました。
同スケールの戦艦大和を置いてみる事でクレーディトの船と村とのサイズ感の参考にしています。#シン・エヴァンゲリオン劇場版
上映中 pic.twitter.com/MI7ouvGunq— (株)カラー 2号機 (@khara_inc2) April 8, 2021