Presentazioni come il Nintendo Indie World Showcase sono pieni di chicche nascoste, come nel caso del ritorno di un classico come The House of the Dead Remake, il cui ritorno/arrivo su Nintendo Switch è stato annunciato con un trailer (che potete trovare in calce all’articolo). Su gentile concessione della licenza da parte di SEGA, creatore originario del gioco sparatutto in questione, il remake è stato realizzato dal developer MegaPixel Studio e dal publisher Forever Entertainment.
Il filmato pubblicato certamente pone in primo piano la grafica migliorata, ma evidenzia anche come l’aspetto dei ben noti nemici zombie sia rimasto pressoché lo stesso a cui sono abituati i giocatori appassionati del franchise. Infatti, il gioco di SEGA uscì originariamente nelle sale giochi del 1996 come titolo arcade, per poi essere portato su SEGA Saturn: dovevamo aggirarci in un’antica villa piena di zombie e altri pericoli ultraterreni (o quasi), sparando ai vari nemici che apparivano di fronte a noi. Nel 2019, poi, era arrivata la notizia da parte di Forever Entertainment che si stava lavorando al remake del gioco, così come a quello del suo sequel.
Infine, è stato annunciato il rilascio di The House of the Dead Remake su Nintendo Switch, tuttavia a data ancora da destinarsi. Vi terremo aggiornati su ulteriori novità!