Pete Hines promosso a capo del global publishing di Bethesda

Pete Hines

Pete Hines, ex vicepresidente senior del marketing e delle comunicazioni globali di Bethesda Softworks, è stato promosso a responsabile del publishing globale dello studio, come conferma GamesIndustry.biz. Inoltre, Erin Losi, vicepresidente del marketing e delle comunicazioni globali, guiderà ora tutte le attività di marketing e comunicazione globali di Bethesda.

Hines è entrato in Bethesda Softworks nel 1999 come membro del team di marketing, occupandosi principalmente di pubbliche relazioni per i progetti Fallout dello studio.

Pete Hines ha dichiarato:

È un privilegio dirigere il publishing globale di Bethesda, un luogo che è stato la mia casa per 23 anni. È rincuorante pensare a quanta strada abbiamo fatto in questo periodo e sono entusiasta di lavorare in questo nuovo ruolo per aiutare i nostri team di livello mondiale a creare giochi fantastici”.

Losi è entrata in Bethesda Softworks nel 2005, come senior manager di PR e marketing. È diventata direttore del marketing nel 2017, vicepresidente associato del marketing globale nel 2018 e nel 2019 è arrivata al suo ruolo attuale.

Losi ha aggiunto:

“Quando ho iniziato a lavorare in Bethesda, eravamo in pochi e lavoravamo alle campagne per Skyrim, Fallout 3 e altro ancora. Da allora, siamo cresciuti fino a diventare un team di marketing e comunicazione di livello mondiale, ed è stata una grande gioia per me essere parte di questa crescita al fianco di Pete. È un onore entrare a far parte dell’alta dirigenza di Bethesda e guidare ora un team globale di creativi pluripremiati verso il futuro e metterli in condizione di continuare il loro grande lavoro sulla nostra prossima lineup.”

Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha concluso

Pete è stato fondamentale per il successo di Bethesda negli ultimi due decenni. La sua leadership nel settore e il suo forte rapporto con la comunità hanno esteso Bethesda a milioni di giocatori. Erin è stata determinante nel plasmare il marchio Bethesda e i team che ci sono dietro e sono incredibilmente entusiasta di vedere entrambi portare i giochi di Bethesda a un numero ancora maggiore di giocatori in tutto il mondo.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.