Diablo IV: ecco come gira su Xbox

Diablo IV

Dopo le polemiche degli ultimi giorni suscitate da Redfall, a causa del fatto che non gira a 60 FPS su Xbox Series X / S al lancio. Per fortuna non sarà la prassi per tutti i titoli principali. Infatti, Diablo IV di Blizzard Entertainment, gira a 60 FPS sulle console Microsoft di ultima generazione.

Rod Fergusson, il general manager di Diablo, ha parlato di recente al podcast Xbox di Major Nelson, ed ha confermato che Diablo IV girerà alle seguenti risoluzioni e prestazioni:

Xbox Series X: 4K e 60 FPS
• Xbox Series S: 1080p e 60 FPS

Resta da vedere se saranno aggiunte anche modalità grafiche aggiuntive in modo da ottenere diverse opzioni di risoluzione e prestazioni. Immaginiamo che questo significa che il gioco girerà a 4K e 60 FPS anche su PS5, anche se deve ancora arrivare una conferma ufficiale. Per quanto riguarda le console della scorsa generazione, quindi PS4 e Xbox One, ancora non abbiamo conferme ufficiali da parte di Blizzard su come il titolo gira su queste piattaforme. Ma confidiamo che il team di sviluppatori farà un ottimo lavoro su tutte le piattaforme per distribuire un titolo eccellente e ben ottimizzato su tutte le console.

Diablo IV uscirà il 6 giugno per Xbox Series X/S, PS5, Xbox One, PS4 e PC. Blizzard ha confermato che il titolo è entrato in fase Gold. Inoltre, rilascerà nuovi dettagli sui suoi contenuti finali e sui sistemi di progressione il 20 aprile, quindi rimanete sintonizzati.

Diablo IV