ITEK si appresta ad annunciare i nuovi case compatti della nuova gamma. I case ITEK EVOKE BRO e GALAXY 2Q rappresentano il modo nuovo di intendere “il cabinet” nelle dimensioni e nei concetti e sono estremamente versatili per svariate soluzioni ed applicazioni.
Il GALAXY 2Q è un case straordinario per estetica, prestazioni e soprattutto versatilità. Infatti, con dimensioni davvero contenute è possibile assemblare sistemi ad altissime performance, con schede video posizionate sia verticalmente che
orizzontalmente lunghe fino a 336mm. Dissipatori alti fino a 138mm (con VGA orizzontale), anche a liquido da 240mm e diverse opzioni per HDD e SSD da 3.5″ e 2.5″. Il Galaxy 2Q ospita alimentatori in formato SFX (ad esempio i nostri GX che vedremo qui di seguito) e schede madri Mini ITX.
L’assemblaggio è facilitato da un cable management da 12mm e le paratie laterali ad incastro. L’air flow è agevolato dalle 2 ventole ARGB in dotazione e dalla paratia laterale lato MB quasi completamente traforata. Nel caso si preferiscano le performance all’estetica, in dotazione è presente un secondo pannello frontale in ABS completamente traforato, che con un semplice “click” può sostituire quello in vetro preinstallato.
Dato che anche l’occhio vuole la sua parte, oltre alle splendide ventole sul frontale, è presente una striscia ARGB posizionata nella parte inferiore e il tutto è gestito dall’HUB con telecomando, oppure dal tasto sul frontale a fianco alle porte USB 3.0, all’audio e al power.
EVOKE BRO è la nuova versione del vecchio EVOKE, che presenta un frontale dal carattere più forte e la paratia laterale in vetro trasparente. In soli 303mm di altezza, 185mm di larghezza e 391mm in lunghezza, si ha la possibilità di montare schede madri in formato Micro ATX e Mini ITX, alimentatori SFX oppure ATX, schede video in verticale oppure orizzontali, dissipatori alti fino a 155mm (con GPU orizzontale), ma anche raffreddamenti a liquido di 240mm. Ventilazione e stabilità termica sono garantite grazie alle pareti (laterali e top) quasi completamente traforate e alla possibilità di installare diverse ventole da 8 e da 12cm. Importante anche il numero di predisposizioni per HDD/SSD da 3.5” e 2.5”, quest’ultime fino a 7 unità.
Grazie all’attenzione nella progettazione, ai dettagli, alle paratie laterali a incastro e ad un buon cable management, l’assemblaggio risulterà comodo e veloce. I materiali sono di primissimo livello ed esteticamente ha un aspetto molto elegante.
Avendo aggiunto al catalogo una proposta di case mini ITX che necessitano di alimentatori di livello in formato SFX, ITEK offre due PSU in formato SFX, da 550W e 650W. Entrambi completamente modulari e certificati 80 PLUS® GOLD. GX550 EVO e GX650 EVO si presentano con un nuovo layout mantenendo la stessa qualità costruttiva e affidabilità dei modelli precedenti grazie anche ai condensatori Giapponesi 105c di altissima qualità, ventola FDB “Fluid Dyniamic Bearing” da 92mm con Controllo termico e PCB ottimizzato per le dimensioni. Tutti gli articoli presentati sono già disponibili online e presso i rivenditori autorizzati.