Bologna Game Farm è giunto alla sua terza edizione ed è finalmente disponibile il bando che mette nuovamente a disposizione contributi per un massimo di 30.000 euro ciascuno a fondo perduto, riconosciuti nella misura percentuale pari all’80% della spesa ammissibile e un percorso di accelerazione su misura, per sviluppare progetti di videogiochi e definire un’adeguata strategia di commercializzazione a cura dei professionisti di IIDEA. La sede dell’acceleratore continuerà ad essere presso le Serre di Art-ER, spazio suggestivo e funzionale dedicato a startup innovative e hub dell’ecosistema regionale a supporto della creazione d’impresa.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire il rafforzamento delle capacità manageriali e imprenditoriali del settore dei videogiochi in Emilia-Romagna, incrementare la consapevolezza dell’importanza del comparto per la crescita economica del sistema produttivo regionale e sviluppare relazioni tra il settore videoludico e l’ecosistema regionale dell’innovazione favorendo l’incrocio con altri settori.
Il Bando per il Bologna Game Farm è visionabile a questo indirizzo ed è possibile fare domanda entro e non oltre il 28 settembre. Non resta che affrettarsi e aspettare l’annuncio dei vincitori, restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, lo sapevate che è possibile seguire in diretta con la redazione gli Italian Video Game Awards? Qui tutte le informazioni.