Ubisoft ha annunciato che Assassin’s Creed Mirage è entrato in fase Gold, di conseguenza il gioco è ormai pronto per il lancio. Inoltre, Ubisoft ha anticipato la data d’uscita al va 5 ottobre.
Mirage sarà diverso dagli ultimi titoli pubblicati da Ubisoft e sarà più in linea con i precedenti capitoli. Sarà infatti più breve e maggiormente incentrato sulla storia rispetto ai recenti giochi della serie, ed è ambientato 20 anni prima degli eventi narrati in Assassin’s Creed Valhalla. La Baghdad del IX secolo era una vivace metropoli ed è un perfetto terreno di caccia urbano in cui Basim può braccare le prede sfruttando la più ampia dotazione di strumenti di sempre. Esplorando Baghdad, il giocatore potrà ricevere contratti e potenziamenti da una rete di studi degli Occulti in sparsi per tutta la città, ottenere indizi sui bersagli ed eliminarli con assassinii rapidi. In precedenza, Ubisoft aveva dichiarato che il gioco sarebbe durato all’incirca 15-20 ore, ma in una recente intervista con lo YouTuber francese Julien Chièze, il produttore principale Fabian Salamon ha svelato la longevità dei recenti playtest. Mirage è pubblicizzato come una lettera d’amore per l’originale Assassin’s Creed. Il gameplay è incentrato su parkour, azione furtiva e assassinii, segnando un ritorno allo stile action-adventure dei titoli di Assassin’s Creed rilasciati prima delle più estese serie in stile RPG Origins, Odyssey e Valhalla.
Assassin’s Creed Mirage sarà lanciato il 5 ottobre per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. Al momento, Ubisoft non ha in programma di rilasciare DLC o espansioni post-lancio per il gioco.
Assassin's Creed Mirage has gone gold and is coming out a week early! 📀
— Assassin's Creed (@assassinscreed) August 14, 2023
On behalf of the entire team, we can't wait for you to explore 9th Century Baghdad with Basim.
Your journey now starts on October 5. Save the new date! #AssassinsCreed pic.twitter.com/eWAZttvjIX