Control

Control: il gioco ha venduto oltre 4.5 milioni di copie

Remedy Entertainment ha da poco annunciato che Control ha superato l’impressionante cifra delle 4.5 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Non solo, ma ha anche superato la cifra dei 19 milioni di giocatori fra tutte le piattaforme. La compagnia ha anche svelato che, con l’aggiornamento in arrivo il prossimo anno verranno sbloccati  dei contenuti già rilasciati precedentemente. Control è disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5.

Attualmente non è ancora chiaro, quali contenuti verranno  sbloccati nel 2025, ma è probabile che si tratti di qualcosa o di collegato all’universo narrativo di Alan Wake o qualcosa di direttamente collegato a Control 2. Al momento la software house sta lavorando sullo spin-off multiplayer FBC: Firebreak e sui remake dei primi due capitoli della serie Max Payne. Di quest’ultimi due progetti non si hanno notizie da un po’ di tempo, perciò non è da escludere che qualche novità possa arrivare a riguardo nei prossimi mesi, magari proprio durante la nuova edizione degli Oscar americani dei videogiochi. Ovviamente, queste sono delle semplici ipotesi e pertanto vanno prese con le pinze. Vi invitiamo come di consueto a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.