Alan Wake 2

Alan Wake 2: il gioco non arriverà su Steam

Rispondendo ad una domanda fatta sul forum Reddit da un’utente Tim Sweeney il capo di Epic Games, ha dichiarato che Alan Wake 2 non arriverà su Steam. Purtroppo il capo della compagnia non ha fornito delle motivazioni precise dietro a questa decisione, pertanto non resta che attendere ulteriori annunci in proposito per saperne di più. Anche se molto probabilmente, i motivi son da ricercarsi dietro lo scarso successo commerciale del gioco in termini di vendite. Ma questa è solamente una nostra ipotesi, e va presa con la massima cautela, non essendoci conferme dirette in proposito.

Ricordiamo infine che Alan Wake 2 è disponibile su PC (via Epic Games Store), PlayStation 5, Xbox Series X/S sia in edizione digitale che retail. Remedy Entertainment è attualmente al lavoro su FBC: Firebreak, Control 2, e i remake dei primi due capitoli della serie di Max Payne. Anche se purtroppo di quest’ultimi due progetti, non si hanno informazioni da parecchio tempo. Ricordiamo inoltre, che d’ora in avanti la software house capitanata da Sam Lake, non produrrà più nuove proprietà intellettuali, ma si concentrerà sulle sue IP già esistenti. Vi invitiamo come sempre, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.