Aukey è un azienda cinese di base a Shenzhen, forte di un’esperienza di oltre 10 anni nella produzione di accessori elettronici (e non solo), oggi esporta in tutto il mondo con particolare attenzione al mercato europeo ed americano. Con questo primo hands-on di Aukey vogliamo inaugurare una rubrica dedicata alla tecnologia in generale, non con il solo focus sul gaming.
Oggi parliamo di un prodotto davvero utile per tutti i possessori di uno smartphone e una macchina: il supporto magnetico universale per auto.
La confezione, piccola ed essenziale contiene in pochi centimetri quadrati tutto l’occorrente! Troveremo quindi il supporto magnetico, una piastra metallica di forma rettangolare e rotonda da applicare al nostro smartphone e il foglio della garanzia (24 mesi).
Come funziona?
Basterà attaccare il supporto magnetico al bocchettone dell’aria a noi più congeniale, nel
nostro caso abbiamo scelto quello subito a destra del volante; sia per una questione di vista che comodità nel prendere al volo il telefono. Successivamente dovremo applicare la piastra metallica, tonda o quadrata, al nostro smartphone attraverso il gel posto sul retro che a contatto col nostro smartphone si incollerà perfettamente!
Una volta tolto non lascerà alcun segno sul nostro dispositivo mobile. E’ raccomandato utilizzare una custodia, che si andrà ovviamente a frapporre tra il supporto magnetico e la piastra metallica.
Compatibilità
La parola universale può sembrare uno specchietto per le allodole, ma questo accessorio è veramente universale! Grazie al suo semplicissimo metodo di funzionamento, vecchio ma efficace, potrà essere utilizzato su tutti i telefoni in circolazione del mercato. A patto che vi sia sufficiente spazio sul retro per porre la piastra metallica, ovviamente.
Modi d’uso
La calamità ci permetterà di impostare il telefono come si desidera; orizzontale, verticale, obliquo, non abbiamo limiti fisici. Facile da regolare, avremo sempre un’ottima visuale del nostro dispositivo! E nel caso in cui dovessimo utilizzare il telefono su una superficie piana a mo’ di televisore, basterà staccare il supporto dal bocchettone dell’aria e poggiarlo sul tavolo!