Venom: lo spin-off di Spider-Man ha una data d’uscita

Venom, lo spin-off di Spider-Man a lungo rimasto in stato d’ibernazione da Columbia Pictures, ha finalmente una data d’uscita, fissata dallo studio per il 5 ottobre 2018.

Venom non è ancora sostenuto da una produzione completa, ma ha già una sceneggiatura; scritta da Scott Rosenberg e Jeff Pinkner. Tra i due, Pinkner ha perfino lavorato al completamento di The Amazing Spider-Man 2, immergendosi già in produzioni di questo tipo. Avi Arad e Matt Tolmach hanno prodotto il progetto e lo supervisioneranno nel corso della sua lavorazione.

Venom è un simbionte che ha bisogno di entrare in contatto con un essere umano per sopravvivere. In cambio, la persona contaminata viene rafforzata da questo legame, ottenendo dei poteri straordinari e perdendo lentamente la sua precedente natura umana. Il personaggio comparve per la prima volta in Spider-Man 3, dove venne interpretato da Topher Grace.

Lo studio ha, quindi, ufficializzato il progetto, svelando che vedere un intero franchise dedicato al noto antieroe non è soltanto una speranza, ma una reale possibilità.

Fonte: The Hollywood Reporter