Disponibile Hop Swap, platform gratuito per Android ispirato a Super Mario Land

Lo sviluppatore indipendente Nitrome ha rilasciato un platform completamente gratuito intitolato Hop Swap, decisamente ispirato ai vecchi titoli per Game Boy, ed in particolare all’immortale Super Mario LandHop Swap presenta diversi elementi puzzle e un gameplay articolato e vario, basato su due mondi separati che sono l’uno lo specchio dell’altro. Elemento fondamentale nel gioco è la gravità, che può essere utilizzata in maniera strategica per la risoluzione dei puzzle e per progredire nei livelli.

Graficamente l’opera si presenta con uno stile minimalista e un impianto visivo basato sulla bicromia, moderna citazione proprio dell’universo Game Boy ed un sonoro divertente e frizzante. I comandi di Hop Swap sono molto semplici e si basano sulle quattro direzioni, con eliminazione dei nemici tramite tradizionale salto in testa. La curva di difficoltà aumenta man mano che il gioco va avanti. Il gioco è disponibile sia per Android che per iOS.

Di seguito un video di Hop Swap per Android:

 

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.