Laura, il titolo indipendente polacco di Arsoft tradotto in italiano

Laura è una delle più recenti produzioni dedicate agli immortali computer ad otto bit ATARI della serie XL/XE, tra queste spicca la pregevole realizzazione di una casa di software indipendente polacca, Arsoft, che ha presentato due anni fa durante la manifestazione dedicata al retrogaming Silly Venture 2016 un titolo completamente inedito per queste indimenticabili ed ancora amate piattaforme firmate ATARI.

Laura si presenta come un bizzarro incrocio tra puzzle game e gioco d’avventura, con alcune ispirazioni provenienti da classici del calibro di Boulder Dash, Adventures of Lolo o Sokoban. Il titolo viene rilasciato anche in versione fisica su cartuccia e richiede almeno 64K di RAM per poter essere eseguito correttamente.

Per la gioia del pubblico italiano la pregevole avventura ha oggi anche una traduzione in italiano che rende il titolo completamente localizzato, a cura di Filippo Santellocco.

Potete scaricare il titolo gratuitamente al seguente LINK.

Di seguito un video tratto dall’avventura originale:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.