Snake risorge sul NES grazie all’infaticabile Piko Interactive

Piko Interactive non si ferma mai, ed ormai è un vero punto di riferimento per tutti gli amanti del retrogaming, grazie alle sue interessanti produzioni per le console classiche. Spesso questi giochi sono riedizioni di titoli perduti, mai localizzati per alcuni mercati o semplicemente classici senza tempo. Stavolta è il turno di Snake, un gioco leggendario che gli utenti dei vecchi Nokia 3310 conoscono fin troppo bene!

Il simpatico serpentone che si allunga sempre di più ad ogni oggetto che mangia risorge sul Nintendo Entertainment System grazie a Snakky, un divertente port che sfrutta in pieno le caratteristiche della console ad otto bit di Nintendo. Snakky è in vendita sul sito ufficiale dello sviluppatore, in versione fisica, per 24,99 dollari.

Di seguito un video di Snakky:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.