Croc incontra Super Mario, con Twin Dragons per NES

Twin Dragons è un platform fin troppo tradizionale che si ispira a grandi classici del catalogo NES quali la trilogia di Super Mario Bros o Megaman, inserendo anche un protagonista rettile incredibilmente simile al mai dimenticato Croc, il platform 3D sviluppato da Argonaut Software per i 32 bit.

Lo sviluppatore indipendente Glutock ha realizzato Twin Dragons in occasione di un evento molto particolare dedicato alla retro programmazione, ovvero la 24, una fiera di sviluppatori indipendenti che si divertono a compilare software per le vecchie console retro, conquistando gli appassionati che vogliono poter provare con mano l’interessante titolo.

Di seguito due immagini del gioco Twin Dragons:

twin-dragons-nes-wip-3

 

twin-dragons-nes-wip-4

 

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.