Un nuovo platform tutto italiano per Spectrum, ecco Castle Capers

Castle Capers è una nuova produzione per Sinclair ZX Spectrum, un platform completamente nuovo ed inedito che nasce in Italia. L’autore è Gabriele Amore, ed ha realizzato Castle Capers grazie al tool di sviluppo AGD, Arcade Game Designer. Il titolo è stato sviluppato in due differenti versioni, in emulazione online, giocabile direttamente su PC o Mac collegati al web o in versione più tradizionale con download della ROM giocabile. Non è stata ancora annunciata una eventuale versione fisica di Castle Capers.

La trama, fin troppo tradizionale, di Castle Capers ci vede coinvolti nel rapimento delle Dream Fairies da parte del  malvagio Re Mouse ed il gameplay è quello tradizioale del platform di tipo flip-screen. Per scaricare il titolo tramite download si deve accedere al portale World of Spectrum al seguente LINK oppure andare sul sito inglese QBasic e giocarlo online a quest’altro LINK.

Di seguito un video del divertente Castle Capers:

https://www.youtube.com/watch?v=42VOr3hZh0s

 

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.