Mutant League Football risorge grazie ad un remake

Mutant League Football è un titolo che conoscono tutti, duro puro e cattivo, tra i migliori retro titoli sportivi. Edito da una Electronic Arts in massima forma per il Sega Mega Drive nel lontano 1993, il gioco è un semplice titolo dedicato al football americano che però ha la marcia in più di presentare team di mutanti, inclusi scheletri e robot, che si scontrano tra loro a colpi di ossa scricchiolanti per il possesso di palla.

Mutant League Football oggi risorge in uno splendido remake spinto dagli organi istituzionali dello sport che, negli Stati Uniti, ha un seguito enorme, tra cui la NFL. L’omonimo gioco attuale attinge a pieno dallo spirito di Mutant League Football del 1993. Motoseghe, umorismo malvagio, morte e distruzione in nome dello sport più becero e fuori di testa! il gioco è stato oggetto di una raccolta fondi kickstarter ottenendo un successo incredibile, e non aspetta altro che il vostro sostegno!

Di seguito un video dell’impressionante remake di Mutant League Football :

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.