Sir Clive Sinclair citato dal gioco cult Project ZX

Project ZX è il gioco definitivo per chi ama lo Spectrum. Decisamente. Un titolo unico nel suo genere che cita tutto il citabile e mette insieme diversi titoli per creare un risultato eccezionale. La trama è semplice. A bordo di una astronave dobbiamo superare cento livelli per sconfiggere il boss finale. Quella che a prima vista può sembrare la trama più scontata di sempre in realtà nasconde una grande trovata. Ogni livello è ispirato ad un videogioco classico e il boss altri non è che Clive Sinclair in persona, il fondatore della casa inglese.

Project ZX si ispira ai celebri video 100 Games e simili, ed ha un autore d’eccezione, Richard Langford. fondatore dello studio indipendente Langford Productions. Lo studio è noto al pubblico degli appassionati per alcuni suoi interessanti remake di giochi classici, quali Frank N Stein, Hunchback o Automania. Il titolo è attualmente in lavorazione e sarà rilasciato quanto prima.

Di seguito alcune immagini tratte da Project ZX:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.