AscDungeon, ecco il nuovo irresistibile plaftorm game scritto in ASCII

AscDungeon mira forse al più affascinante titolo stile retrò del 2017, con la sua unicità ed il suo fascino davvero fuori dal comune. Il titolo, rilasciato di recente dallo sviluppatore indipendente spagnolo Antonio Marcelo, è liberamente scaricabile dal web ed è disponibile anche per il gioco direttamente on-line.

 

AscDungeon è un platform realizzato in ASCII, proprio come diversi giochi delle origini su personal computer. In questo platform si gioca nei panni del possente guerriero, l’avventuriero Kharlazan, figlio di Khadar. Le sue gesta sono narrate in tutto il paese in taverna e trattorie, ed è una di queste storie, intitolata Escape from di Berdolock Dungeon, da cui partirà tutta l’avventura, per esplorare un luogo ricco di magia nera e di pericolo…

AscDungeon è disponibile al seguente LINK.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.