Bayonetta fa un salto nel passato grazie a Steam

Bayonetta è una serie molto amata sviluppata da Platinum Games e pubblicata da Sega, vista in una interessante collection esclusiva per Nintendo Wii U, che contiene, oltre al secondo capitolo inedito, un port del primo episodio per la piattaforma Nintendo ed in arrivo su Nintendo Switch.

In molti si sono chiesti come sarebbe stato il gioco in versione otto bit, se fosse uscito nei tardi anni ottanta. Questo dubbio che non faceva dormire la notte è stato finalmente soddisfatto, grazie al portale specializzato in digital delivery, Steam, che ha deciso di mostrare al mondo la sexy streghetta di Sega in versione pixellosa.

 

Potete trovare il demake, ovvero un remake realizzato per piattaforme retrò sul portale. Di seguito, un video dedicato a Bayonetta 8-Bit Version:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.