Castle Defender è un gioco completamente inedito sviluppato dal programmatore indipendente ChrisB per il fin troppo trascurato home computer ad otto bit BBC Micro, una macchina poco nota da noi ma molto conosciuta in Gran Bretagna, anche grazie al sostegno dell’emittente televisiva BBC, che ha prodotto anche delle interessanti avventure testuali dedicate al Doctor Who per il sistema.

Castle Defender non è disponibile in versione fisica su disco ma è stato rilasciato sotto forma di ROM utilizzabile sia in emulazione che su un originale BBC Micro tramite scrittura su floppy o cassetta. Il titolo è grande appena 75 KB ed è un Tower Defence. Anzi, l’unico Tower Defence presente nell’intero parco titoli della macchina, come tiene a precisare l’autore del gioco. L’opera offre quattro diversi livelli di complessità crescente con un comparto audiovisivo molto ben realizzato.
Castle Defender è stato scoperto dal portale Indie Retro News e lo trovate disponibile per il download al seguente LINK sul portale britannico StarDot.