Muncher è un titolo ideato nel 2012 dall’autore indipendente Rick Skrbina che ha raggiunto il successo grazie alla pubblicazione ben dieci anni fa esatti, nel 2008, sul portale Atari Age del gioco VONG The Vertical Pong un brillante clone di PONG per Atari VCS.
Per quattro lunghi anni il gioco è rimasto in un cassetto, con due tentativi di pubblicazione auto prodotta di scarso successo. Solo nel tardo 2016 l’autore ci ha rimesso mano per farlo diventare un titolo completo e pubblicarlo per il grande pubblico grazie ad un portale molto noto. Muncher finalmente è completo e disponibile per il grande pubblico.
Muncher arriva oggi su Atari VCS grazie a Grazie a PackRat, un portale specializzato nel recupero e nella riproposizione commerciale di opere del recente passato per le macchine storiche del retrogaming, con particolare occhio di riguardo per le tre piattaforme Atari Video Computer System, MB Vectrex e Magnavox Odyssey 2. Da noi quest’ultima macchina è nota col nome di Philips VideoPac.

Muncher racconta l’odissea di un povero pilota terrestre di astronavi che precipita su un pianeta ostile ricco di alieni carnivori che, invece che stringere un pacifico primo contatto con la forma di vita umana, la considerano come un lauto pasto! Il titolo propone nove diversi livelli ognuno con un alieno inedito dotato di un pattern di comportamento inedito.
Trovate il gioco Muncher ideato da Rick Skrbina in versione fisica da collezione su una cartuccia da 2K completa di manuale, ma non di confezione cartonata, disponibile sul portale PackRat al prezzo di venti dollari statunitensi al seguente LINK.