Disponibile PONG per Philips VideoPac su PackRat

PONG non ha certo bisogno di presentazioni, è il seminale titolo Atari che nel 1972 ha cambiato per sempre la storia dei videogiochi. Il gioco è stato convertito per quasi tutti i sistemi possibili del passato e del presente tranne, per motivi oscuri, su Philips VideoPac!

La vergognosa lacuna è stata colmata nel lontano 2004 dallo sviluppatore indipendente olandese Rene van den Enden che, in una cartuccia da 4K è riuscito a stipare l’eccezionale riedizione del leggendario PONG. La conversione è rimasta in un cassetto per anni ed oggi è stata recuperata, restaurata e messa a disposizione del grande pubblico per il libero acquisto dal portale specializzato in retrogaming PackRat. Potete trovare il titolo, oggi nel 2018, con cartuccia fisica e scatola cartonata, al prezzo di 25 dollari statunitensi al seguente LINK sul portale.

PONG per Philips VideoPac propone ben undici varianti del titolo originale!

 

 

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.