La colonna sonora di Quake diventa un vinile da collezione

Il portale specializzato Blip Blop ha deciso di pubblicare la colonna sonora di Quake su un vinile da 180 grammi, che diventa un vero e proprio oggetto da collezione. Imperdibile per tutti i fan della leggendaria saga! Tra gli autori della colonna sonora spicca il nome del musicista Trent Reznor.

Quake è il titolo che nel 1996 ha rivoluzionato il genere degli Sparatutto in prima persona (FPS) portato al successo da DOOM nel 1993. Il titolo è stato sviluppato da id Software, stesso developer di DOOM e pubblicato da GT Interactive per il Personal Computer.

Potete trovare l’interessante disco sul sito ufficiale di Blip Blop al seguente LINK.

Di seguito un video con la splendida colonna sonora del gioco, diventata oggi un vinile:

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.