Paprium è stato rilasciato nel settembre 2017 su Sega Mega Drive , un vero e proprio seguito spirituale della serie di picchiaduro a scorrimento Streets Of Rage di SEGA. Dagli stessi autori di un altro titolo ben noto, un certo Pier Solar. Si avete capito bene, uno dei migliori titoli mai realizzati per il 16 bit SEGA! Le aspettative, come è lecito, sono dunque altissime!
Lo sviluppo del gioco è stato lungo e travagliato, ma l’annuncio è chiaro, a settembre finalmente il gioco verrà commercializzato, con tanto di cartuccia fisica e confezione in stile anni novanta tradizionale Mega Drive. L’inzio del progetto homebrew risale al lontano 2012, quando lo sviluppatore indipendente Watermelon ha annunciato di star lavorando ad un gioco segreto per Mega Drive.
Il progetto inizialmente assume il misterioso nome di Codename Y ma una cosa era già stata dichiarata, il gioco sarebbe stato il successore spirituale del celeberrimo Streets of Rage. Per anni si sono sentite così poche notizie che in molti avevano dato per cancellato il pur appetibile progetto, e solamente cinque anni si sono avute notizie certe sulla sorte del gioco, compreso il nuovo titolo assegnato, Paprium.
Il titolo però, a sorpresa, non contiene solo elementi tratti dalla serie Streets of Rage ma anche dal diretto concorrente Final Fight di Capcom. Dai pochi filmati diffusi il gioco sembra essere uno dei titoli più sorprendenti a 16 bit mai creati fino ad oggi! Dai luoghi memorabili all’azione veloce e senza sosta fino ad una colonna sonora veramente ben realizzata che pare essere a livelli così elevati da non avere niente a che invidiare alle musiche di Yuzo Koshiro scritte per la serie SEGA.

RULE, BE RULED, OR DIE! Questo l’aggressivo slogan scelto dagli eroici sviluppatori per l’attesissimo Paprium, un titolo che, siamo sicuri, entrerà di diritto tra i migliori titoli mai prodotti per il catalogo Mega Drive. Il titolo, a detta del developer, uscirà in diverse versioni regionali da collezione, con prezzi, in verità un po alti, che partono da sessantanove dollari statunitensi.
Vi rimandiamo al sito ufficiale del titolo al seguente LINK.
Di seguito l’incredibile video trailer diffuso durante lo sviluppo su YouTube: