Castle of Illusion Remake, la nuova versione del grande classico per Mega Drive risalente al lontano 1990, sviluppata nel 2013 da Sega Studios Australia è finalmente tornata disponibile sui Digital Marketplace, per la gioia di tutti i vecchi e nuovi fan del divertente titoli SEGA e Disney.
Nel settembre dello scorso anno, Castle of Illusion Remake è stato improvvisamente eliminato dai cataloghi online di Steam, Xbox Live Arcade e Playstation Network, senza alcuna spiegazione da parte dello sviluppatore o di SEGA stessa. Il motivo, secondo alcuni analisti del settore, è da ricercarsi in due fattori, la scadenza delle licenze e soprattutto l’eccezionale successo della versione fisica del gioco, che ha venduto ben oltre le quote previste da SEGA, al punto che il gioco ha avuto diverse ristampe nei mesi successivi all’uscita sul mercato retail.
Storicamente Castle of Illusion Remake è poi molto importante per essere anche l’ultimo titolo sviluppato dallo studio australiano, infatti Sega Studios Australia, già parte di Assembly Creative, ha poi chiuso i battenti proprio nel 2013. Il titolo è realizzato con il classico stile tridimensionale ma in 2.5D, molto fedele quindi al classico a sedici bit.
Trovate il titolo sui maggiori store digitali, tra cui Steam, al prezzo di 14.99, al seguente LINK.
Di seguito un video dello splendido remake tratto da YouTube: