Arriva la tazza Mug dedicata al Nintendo Game Boy

L’ultima frontiera del fanatismo retrogaming passa anche da qui, la tazza Mug dedicata al più celebre portatile della storia dei videogiochi, il Nintendo Game Boy. Il fin troppo famoso handheld programmabile ideato da Gunpei Yokoi e commercializzato nel 1989, a cento anni esatti dalla fondazione di Nintendo, è diventato col tempo una vera icona, lasciando il mondo dei videogiochi per entrare nella nostra vita di tutti i giorni. Un simbolo degli anni ottanta ed in generale della cultura pop.

La tazza Mug dedicata al Nintendo Game Boy, disponibile in diverse varianti, inclusa quella Pokémon, è uno degli oggetti più affascinanti mai visti, che unisce due mondi apparentemente diversi ma, evidentemente, con più punti in comune di quanto si pensi, il retrogaming e la collezione di Mug.

Quante volte, del resto, i giocatori si sono fatti una bevanda calda da sorseggiare nelle pause tra una partita e l’altra a Super Mario Land? Ora potrete continuare a pensare al Game Boy anche mentre sorseggiate il vostro caffè bollente, in un loop senza fine che vi renderà nerd sempre migliori!

Iconico, inconfondibile ed immortale, il Game Boy diventa oggi una tazza Mug da collezione!

 

 

Trovate l’imperdibile tazza Mug retrò per veri hardcore gamer al seguente LINK sul sito del produttore, il portale specializzato in oggetti per nerd this-is-why-i-m-broke.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.