Disponibile Water Margin – The Tales of Clouds and Winds per Sega Genesis

Water Margin – The Tales of Clouds and Winds è un titolo sviluppato nel 2015 dall’infaticabile software house specializzata in retrogaming per Sega Genesis. Si tratta del port di un beat’em up prima disponibile solamente sul mercato cinese e realizzato in patria nei primi anni novanta sulla falsariga di titoli quali Golden Axe o Alien Storm. Il gioco presenta un interessante setting ambientato nel giappone feudale con guerrieri e combattimenti all’arma bianca di ottima fattura.

Water Margin – The Tales of Clouds and Winds offre tre personaggi giocabili, effetti speciali magici durante i livelli, una completa. Il titolo è stato realizzato con una bella confezione in plastica rigida, identica a quelle classiche per SEGA Mega Drive, e un manuale di istruzioni a colori completamente tradotto in inglese. Il titolo è cartuccia Genesis in formato NTSC U.S.A.

L’evocativa copertina del gioco ricorda lo stile grafico dei vecchi titoli dei primi anni novanta per Mega Drive, del resto coevi di questo gioco uscito nel 1993 in cina.

 

Water Margin – The Tales of Clouds and Winds è disponibile sul sito dello sviluppatore statunitense Piko Interactive al prezzo di 39,99 dollari al seguente LINK.

Di seguito un video del gioco tratto dal canale youtube ufficiale dello sviluppatore:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.